Pejo - Val di Sole - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi a Pejo
Check-in
Check-out
Altra destinazione

Hotel Gran Zebrù Pejo
Hotel Gran Zebrù


.: LE TERME
Foto Terme

Le Terme di Pejo si trovano a 1390 m. s.l.m. e sono aperte sia d'estate che d'inverno per la cura delle malattie respiratorie, circolatorie, reumatiche, dermatologiche e per trattamenti estetici.

Possiamo trovare tre sorgenti: la Fonte Alpina oligominerale, utilizzata come bibita; l'Antica Fonte, acqua minerale acidula, bicarbonata, ferruginosa; la Nuova Fonte, acqua medio minerale carbonica.

È presente un insieme di strutture per offrire al visitatore un pacchetto completo di opportunità per il benessere e lo stare in forma, tra queste troviamo:

  • Un Centro Salute con piscina a 30 C, "vasca champagne" e idromassaggio collettivo
  • Un Centro Benessere con bagno turco a 48 C e "vasca aromi" e idromassaggio collettivo
  • Un Centro Estetico dove è possibile effettuare lampade abbronzanti parziali e totali
  • Una beauty farm, dove vengono usati prodotti cosmetici "Aqua - Sette Fiori" derivati dell'acqua di Pejo che sono stati studiati per la cura e la bellezza del corpo. Sono a disposizione trattamenti anticellulite, utilizzando i bagni carbogassosi con doccia subacquea, il percorso vascolare, il bagno a secco con anidride carbonica, la pressoterapia ed il linfodrenaggio. È possibile effettuare inoltre trattamenti di fototerapia con speciali lampade U.V.B. per potenziare gli effetti della balneoterapia nelle malattie dermatologiche. Vengono praticati massaggi riabilitativi, shiatsu, rilassanti, parziali e generali, e linfodrenaggi. Le cure riabilitative sono praticate anche in acqua e possono essere integrate con apparecchiature per terapia fisica
  • Una palestra
  • Un centro congressi dove vengono allestite varie mostre in cui è disponibile una spaziosa sala riunioni, la Sala TV, un Bar ed un Teatro
Foto Acqua

Alle terme di Pejo è possibile effettuare cure inalatorie (inalazioni, aerosol, docce nasali) per la cura delle malattie respiratorie ed anche cure balneoterapiche per le malattie reumatiche, per le malattie dermatologiche e per le malattie circolatorie. Prima di eseguire le cure è necessaria una visita obbligatoria da parte del medico delle Terme. La struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e pertanto per usufruire dell'esenzione è necessario presentare la sola ricetta medica con la descrizione della patologia da curare, il tipo e il numero delle terapie da seguire.